Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 07 gennaio 2021 ore 17:50

Nonno d'oro rende a un altro la pensione smarrita

anziano

La buona storia ieri, nel giorno dell'Epifania. Un pensionato perde il portafogli col contante, e l'altro lo trova consegnandolo ai carabinieri



CARRARA — Nonno d'oro restituisce a un altro pensionato il portafogli smarrito con dentro la pensione. La buona storia arriva da Carrara nel giorno dell'Epifania, ieri. Un uomo di 78 anni era alla fermata dell'autobus quando ha visto a terra un portafoglio. Dentro c'erano 2500 euro in contanti.

No, non li ha tenuti. Li ha restituiti consegnando il tutto ai carabinieri. I soldi erano la pensione di un uomo di 70 anni di Carrara, che ha pianto per il sollievo quando i militari si sono recati a casa sua per rendergli i suoi averi.

Quei soldi, ha raccontato commosso, erano la pensione comprensiva della tredicesima e l'aveva persa il giorno di Capodanno. L'anziano non aveva neppure denunciato l'accaduto, tanto era sfiduciato: dava per scontato che nessuno avrebbe mai restituito tanti soldi in contanti. Il 70enne ha chiesto ai carabinieri di poter ringraziare il cittadino tanto generoso e i due si sono incontrati in caserma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno