Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:24 METEO:MASSA CARRARA22°31°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità martedì 05 maggio 2020 ore 11:09

Ritorno al lavoro, "pochi autobus e affollati"

E' l'allarme che lanciano Fit Cisl e Filt Cgil chiedendo di aumentare le corse. "Difficile la situazione per la Lunigiana", scrivono i sindacati



MASSA — Autobus affollati, per vie delle giuste norme sul distanziamento, poche corse e passeggeri che inevitabilmente restano a terra per aspettare un'altra corsa. E' quello che denunciano la Fit Cisl e Filt Cgil per quanto accaduto a Massa per il primo giorno della Fase 2 con il ritorno al lavoro di migliaia di persone.

"Il numero degli utenti - scrive in una nota stampa la Cisl - è infatti cresciuto di giorno in giorno a partire dal martedì successivo alla Pasquetta, grazie alla riapertura di alcuni esercizi commerciali come i negozi per i bambini e l’apertura di alcuni uffici, il trend è poi continuato in modo progressivo".

"Parliamo -continua il sindacato - soprattutto di quelle corse sulle linee più gettonate, come le linee 60 e 61 su Massa, la linea 52 su Carrara dove da 5 corse all’ora si è passati a 2, la linea 75 che collega Carrara a Massa e viceversa dove la frequenza si è dimezzata e le linee 16 e 17 che portano utenza da Pontremoli e Aulla a Massa che, sebbene non sono state ridotte, con le limitazioni attualmente in atto sono sature in alcuni orari".

"Gli autisti - dice Enrico Manfredi (Filt-Cgil) - sono ancora in cassa integrazione, e ci sono poche corse". Particolarmente difficile la situazione per la Lunigiana, dove i collegamenti sono affidati a 'bussini' con singola porta.

La Cisl ha subito segnalato l'accaduto all'azienda di trasporti chiedendo di aumentare le corse e di far rientrare gli autisti in cassa integrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'esemplare, che fa parte di una specie protetta conosciuta anche con il nome di diavolo di mare, è monitorato dagli esperti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità