Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 15 novembre 2014 ore 13:05

Salute orale e cure per i bambini

Con un protocollo d'intesa, i comuni di Massa, Carrara, Montignoso e Fosdinovo aderiscono al progetto Adotta un sorriso di un bambino



MONTIGNOSO — Un protocollo d'intesa per migliorare la qualità della salute, intanto dei denti e della bocca. Il progetto si chiama Adotta un sorriso di un bambino ed è promosso dalla Fondazione Associazione Nazionale Dentisti Italiani.

Il protocollo è stato sottoscritto dalla conferenza zonale dei sindaci dei comuni di Massa, Carrara, Montignoso e Fosdinovo e da Stefano Marenghi, vicepresidente di Fondazione Andi onlus.

Il progetto dell’Andi mira a promuovere in generale il miglioramento della qualità della salute orale della popolazione in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo con formule di cooperazione internazionale, attraverso la collaborazione dei soci della Provincia, garantirà interventi di sostegno di lungo periodo a favore dei minori in condizioni di disagio economico in carico ai servizi sociali dei comuni della Conferenza zonale per tutte le problematiche relative alla tutela della loro salute orale e per la fruizione di cure odontoiatriche.
Il servizio, totalmente gratuito, comprende la presa in carico del minore da parte del medico dentista che su segnalazione del servizio sociale lo seguirà poi fino ai 14 anni d’età per le diagnosi e tutte le terapie odontoiatriche necessarie con esclusione di quelle ortodontiche e protesiche.
I comuni che sottoscrivono il Protocollo d’intesa si impegnano a monitorare lo svolgimento dell’attività allo scopo di migliorarne progressivamente l’efficacia e la qualità e a concordare con l’Andi eventuali eventi formativi e divulgativi per il miglioramento della qualità della salute orale in generale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità