Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:39 METEO:MASSA CARRARA10°13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Cultura venerdì 20 febbraio 2015 ore 15:10

La Resistenza in un seminario

L’appuntamento per parlare dei fatti della Liberazione è sabato 21 febbraio dalle ore 11.00, presso l’Aula Magna del Liceo Artistico “A. Gentileschi”



CARRARA — Il Comitato Comunale per le celebrazioni del 70° Anniversario della Resistenza e della Liberazione ha organizzato un seminario sul tema “L’Italia dall’8 settembre 1943 al 25 aprile 1945: la Resistenza”.

Interverranno Raffaele Ascheri, docente e autore di pubblicazioni riguardanti la Seconda Guerra Mondiale, Giovanna Bernardini Assessore alla Cultura del Comune di Carrara e Maria Grazia Passani Presidente Club Unesco Carrara dei Marmi.

Saranno presenti alcune delegazioni degli Istituti Scolastici cittadini.

Il Seminario, proposto dal Club Unesco Carrara dei Marmi, si inserisce nel percorso di iniziative in vista delle celebrazioni per il 70° Anniversario della Liberazione nazionale: l’Amministrazione comunale a tal fine ha, infatti, istituito un apposito Comitato che ha il compito di predisporre e realizzare momenti di riflessione ispirati alla difesa della democrazia, della pace e della Carta Costituzionale della Repubblica Italiana, con il coinvolgimento più ampio di tutti gli ambiti e le componenti sociali e istituzionali del territorio comunale.

Presieduto dall’Assessore alla Cultura Giovanna Bernardini, il Comitato è composto dai rappresentati del Consiglio comunale di Carrara, degli studenti degli Istituti Scolastici Superiori, delle Associazioni Partigiane, Combattentistiche, d’Arma e Civili e delle Associazioni culturali del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha proseguito la sua corsa toccando tutti i territori comunali con prevalenza nel capoluogo. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità