Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 16:40

Via libera al nuovo regolamento per le cave

La giunta regionale toscana ha approvato definitivamente il documento di attuazione previsto dalla legge regionale sulle cave



FIRENZE — Il provvedimento fornisce indicazioni sui contenuti tecnico-progettuali relativi al progetto definitivo da allegare alla domanda di autorizzazione alla coltivazione dei materiali di cava e le modalità per l'esercizio delle funzioni di controllo.

Rispetto alla prima proposta di regolamento approvata dalla Giunta lo scorso 28 settembre, sono state effettuate alcune modifiche: ad esempio è cambiata la parte relativa all'utilizzo di materiali di provenienza esterna al sito estrattivo che dovranno essere utilizzati in conformità con quanto previsto dalla normativa nazionale di riferimento.

Viene inoltre istituita una banca dati centralizzata in modo da far confluire le informazioni inviate dai Comuni, dall'Ente Parco, dalle Asl e dall'Arpat.

Relativamente alle cave già in funzione la Giunta toscana è intervenuta proponendo una sorta di "congelamento", di circa un anno, dei termini temporali previsti dalla legge negli articoli 35, 38 e 39.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca