comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 21°23° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 16:40

Via libera al nuovo regolamento per le cave

La giunta regionale toscana ha approvato definitivamente il documento di attuazione previsto dalla legge regionale sulle cave



FIRENZE — Il provvedimento fornisce indicazioni sui contenuti tecnico-progettuali relativi al progetto definitivo da allegare alla domanda di autorizzazione alla coltivazione dei materiali di cava e le modalità per l'esercizio delle funzioni di controllo.

Rispetto alla prima proposta di regolamento approvata dalla Giunta lo scorso 28 settembre, sono state effettuate alcune modifiche: ad esempio è cambiata la parte relativa all'utilizzo di materiali di provenienza esterna al sito estrattivo che dovranno essere utilizzati in conformità con quanto previsto dalla normativa nazionale di riferimento.

Viene inoltre istituita una banca dati centralizzata in modo da far confluire le informazioni inviate dai Comuni, dall'Ente Parco, dalle Asl e dall'Arpat.

Relativamente alle cave già in funzione la Giunta toscana è intervenuta proponendo una sorta di "congelamento", di circa un anno, dei termini temporali previsti dalla legge negli articoli 35, 38 e 39.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità