Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 27 maggio 2016 ore 11:15

L'anziano burattinaio degli evasori fiscali

Dopo una lunga inchiesta, la Finanza ha individuato una rete di società che ha evaso le tasse per 87 milioni di euro. Al vertice un settantenne



MASSA — Una rete di sette srl impegnate a vario titolo in un giro di evasione di oltre 87 milioni di euro.  Le ditte in questione, tutte con sede nella provincia di Massa e per lo più operanti nel settore del trasporto merci su strada, erano tutte riconducibili ad un settantenne, nato e residente in Lunigiana.

Sono state le attente indagine a smascherare come le società erano intestate alle stesse persone, tra cui anche la moglie dell’uomo, nonché a dipendenti delle società. Ciò che accumunava le sette società, come spiegato dalla Guardia di Finanza era “la sistematica mancanza di parte della documentazione contabile riferibile alle singole società, allo scopo di impedire la ricostruzione dei volumi di affari e della posizione fiscale”. Tra le accuse l’omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali, la mancata registrazione dei flussi di liquidità delle singole società, operazioni trasversali  realizzate allo scopo di evadere le imposte e creare fittizi crediti IVA da usare per la compensazione di pagamenti di ritenute fiscali e contributi previdenziali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca