Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 09:00

​SOS sangue: 0+ 0- A+ A-

L’Asl apuana si rivolge a tutti i cittadini con un accorato appello: siamo in piena emergenza , le scorte di sangue si stanno esaurendo



MASSA — Un invito ad un gesto di solidarietà che può salvare la vita, è quello che arriva dalla direttrice del servizio immunotrasfusionale dell’Asl di Massa Carrara che si trova a fronteggiare la grave carenza di sangue.

La situazione sembra preoccupante, infatti da tempo, Anna Baldi si rivolge a tutti i cittadini affinché aumenti il numero dei donatori. La richiesta di sangue, plasma e piastrine di cui i pazienti, affetti da patologie oncologiche o che devono essere operati per problemi chirurgici, ortopedici o cardiochirurgici hanno bisogno è aumentata a dismisura, inoltre c’è una allarmante carenza per i globuli rossi dei gruppi 0+, 0-, A+ e A-.

L'impegno delle associazioni di volontariato Avis e Fratres in collaborazione con il personale medico, infermieristico e tecnico del servizio trasfusionale è fondamentale e in continua crescita, stanno infatti organizzando diverse iniziative per incrementare il numero dei donatori, colonna portante del sistema sanitario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca