Frenata, pieghe, velocità: tutte le regole di guida perché la moto non diventi una trappola sulle strade
Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 15:06
Stagione estiva: torna l’allarme siccità
Firmata dal sindaco di Carrara, Angelo Zubbani, un provvedimento al fine di limitare il consumo improprio di acqua sul territorio comunale
CARRARA — Fino al prossimo 30 settembre, secondo quanto previsto dall'apposita ordinanza, è rigorosamente vietato l’uso dell’acqua del pubblico acquedotto per usi impropri e sono vietati i prelievi abusivi.
In particolare è vietato prelevare acqua dalle fontane pubbliche per usi diversi dall’alimentazione, dai servizi igienici e dagli altri impieghi ordinari domestici, anche applicando alle bocche delle fontane tubi di gomma allo scopo di convogliare l’acqua. E’ vietato anche prelevare acqua dalle bocche di innaffiamento stradale e dei pubblici giardini e lavaggio delle fognature se non da persone a questo autorizzate e per gli usi cui tali prese sono destinate. E ancora, è vietato prelevare acqua dagli idranti antincendio installati nelle strade se non per spegnimento di incendi.
L’Ordinanza vieta, inoltre, di alimentare con acqua proveniente da pubblico acquedotto gli impianti di irrigazione a servizio di superfici, di orti e giardini privati; di utilizzare acqua proveniente dal pubblico acquedotto per innaffiare e irrigare superfici adibite ad attività sportive.
Si invitano, comunque, tutti i cittadini ad utilizzare con la massima parsimonia l’acqua potabile anche per esigenze domestiche.
L’Ordinanza è consultabile sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI