Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Cronaca venerdì 08 luglio 2016 ore 12:45

​Stilato un Vademecum contro la criminalità

È necessario prevenire gli episodi di violenza e percorrere ogni strada possibile per contrastare i fenomeni di criminalità



MASSA — Stilato un Vademecum contro la criminalità

È necessario prevenire gli episodi di violenza e percorrere ogni strada possibile per contrastare i fenomeni di criminalità

Solidarietà espressa dal prefetto di Massa Carrara, Giovanna Menghini, per il grave episodio avvenuto mercoledì scorso ad una donna di Carrara, rapinata in casa propria da due finti elettricisti.

“Tutti gli anni periodicamente anche attenendoci alle disposizioni ministeriali – ha affermato il prefetto - facciamo una campagna di sensibilizzazione per prevenire le truffe e gli altri reati contro il patrimonio in modo che i cittadini siano più pronti a tutelarsi da questi episodi molto gravi”, ma purtroppo non basta.

“Per questo, in collaborazione alle forze dell’ordine – spiegano i collaboratori del prefetto - abbiamo confezionato una sorta di vademecum con tutte le indicazioni necessarie, semplici ed accessibili affinché i cittadini ed in modo particolare gli anziani sappiamo come muoversi.”

Il vademecum è stato divulgato alle associazioni ed è possibile consultarlo anche sul sito della prefettura e delle questura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca