QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 22° 
Domani 11°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2019

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 14:15

​Strada del Sagro illegale

È la posizione del Grig apuano che chiede al presidente Rossi di bloccare il progetto della nuova strada tra i bacini del Sagro e i bacini di Carrara



CARRARA — "La nuova strada non si qualifica come opera di pubblico interesse in quanto esclusivamente funzionale ai soli coltivatori del bacino del Sagro. Inoltre sarà costruita ex novo demolendo e ampliando un preesistente sentiero del Cai e una preesistente via di lizza". Queste parole sono parte di una lunga ed esaustiva lettera indirizzata al presidente della regione dal rappresentante del Gruppo di intervento giuridico apuano affinché venga salvaguardato e valorizzato "un bene storico e culturale, testimonianza del lavoro umano dei cavatori, fatto di fatica e antica sapienza".

Inoltre, si legge ancora nell'appello, si andrebbero a creare nuove discariche di detriti e terre da scavo nei bacini del Murlungo, solo per il vantaggio di pochi. Un' opera dunque, sottolinea il Grig, che non può essere considerata di pubblico interesse e che non tiene assolutamente conto della tutela dell'ambiente e del paesaggio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca