Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:MASSA CARRARA20°28°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 11:40

​Strutture ricettive dismesse

È la voce di Confimprese Massa Carrarrara e Versilia che invita a una attenta analisi. "Siamo ad un punto morto, è necessaria una svolta"



MASSA — Importanti sono i problemi legati alle strutture alberghiere dismesse ed abbandonate presenti anche nel pieno centro di Marina di Massa. Problemi di sicurezza della struttura stessa e come luogo di rifugio di senza tetto e problemi di natura economica con ricaduta negativa su tutto il sistema economico commerciale della zona. Gli imprenditori, infatti, saranno sempre più restii a invertire in una zona di evidente degrado ambientale e sociale. Per questo, in un momento così critico, sarà fondamentale una attenzione particolare al regolamento urbanistico e proporre senza timori la questione dello svincolo alberghiero, per il cambio di destinazione. Sempre meglio, incalza confimprese, di una situazione senza sbocchi e di totale degrado. " Crediamo che sia meglio ristrutturare, piuttosto che cementificare, che sia meglio affrontare, piuttosto che nascondere, che sia meglio pensare alle prossime generazioni, piuttosto che alle prossime elezioni."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il salvataggio di 87 migranti in mare, la nave Ong era stata indirizzata al porto di Marina di Carrara. Poi l'assalto armato e la variazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca