Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 16:11

Studenti alla scoperta dell'acqua

Continuano le iniziative nell'ambito del progetto didattico che GAIA riserva alle scuole del territorio. Visita degli studenti all'impianto Lavello



CARRARA — Continuano le iniziative nell'ambito del progetto "Alla scoperta dell'acqua", un intervento didattico che GAIA riserva a tutte le scuole presenti sul territorio gestito, e che comprende sia spiegazioni in aula da parte dei Responsabili del servizio acquedotto e fognatura, sia visite guidate negli impianti in concessione al Gestore. 

Stavolta gli impianti di GAIA sono stati il teatro di una una vera e propria lezione sul "ciclo integrato dell'acqua" con annessa visita al depuratore "Lavello" per i ragazzi dell'Istituto d'Istruzione secondaria Eugenio Barsanti sede Fiorillo a Marina di Carrara, in particolare le classi 2a e 2b.

I ragazzi sono stati accompagnati dai professori e dai tecnici di GAIA, che hanno loro illustrato tutti i "segreti" dell'acqua del rubinetto.
Tutte le scuole interessate a far conoscere ai propri studenti il suggestivo percorso dell'acqua, attraverso una visita guidata negli impianti di GAIA S.p.A., possono inviare un'email all'indirizzo eventi@gaia-spa.it, lasciando i contatti di un Referente. Compatibilmente con la disponibilità del Gestore e delle strutture, le scuole verranno ricontattate per concordare le date e gli impianti più vicini (e suggestivi) da visitare. Le visite sono disponibili esclusivamente previa prenotazione, fino a giugno 2015.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità