Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA17°26°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
Sabato 06 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'esplosione del drone al porto di Costanza durante la diretta della reporter
L'esplosione del drone al porto di Costanza durante la diretta della reporter

Attualità Venerdì 13 Marzo 2015 ore 15:24

Tasse, a Pontremoli il record di virtuosità

Secondo la Cisl in tre anni il gettito aumentato mediamente del 91%. Ma quello con l'incremento minore è proprio il Comune della Lunigiana



FIRENZE — La ricerca realizzata dalla Fnp-Cisl della Toscana ha preso in esame le entrate da tributi propri in 50 Comuni toscani ed ha evidenziato come queste siano cresciute ovunque, con un incremento medio del 91,7%.

A livello di singole realtà, invece, l'aumento più contenuto è risultato proprio quello di Pontremoli (+3,9%) mentre quello più ampio è relativo a Cascina (+197,3%). Tra i capoluoghi di provincia, Grosseto, Massa, Pisa, Prato e Lucca sono sotto la media, mentre Pistoia, Arezzo, Firenze e Livorno sopra.

L'altra faccia della medaglia è invece relativa al fatto che il 40% dei Comuni associano ad una pressione tributaria elevata una spesa sociale elevata: se però la spesa corrente nei è aumentata mediamente del +19,3%, la spesa per gli interventi sociali si è contratta dello 0,2%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'arrivo è previsto per le 21 di domani, sabato 6 Giugno alla banchina Buscaiol. Sarà il secondo sbarco del 2026 al porto di Marina di Carrara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca