Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 11:11
Topi in ospedale, Asl: "Distruggeremo le tane"

Il direttore della Asl 1 di Massa Carrara, Maurizio Dal Maso, sostiene che si tratta di "un caso isolato", la derattizzazione era già stata fatta
MASSA — Il direttore sanitario della Asl 1 di Massa Carrara, Maurizio Dal Maso, in merito alla presenza di topi nelle sale operatorie dell'ospedale di Massa, sostiene che si tratta di "un caso isolato, visto che a novembre del 2014 predisponemmo un grande lavoro di derattizzazione nei controsoffitti dell'ospedale, dove i topi avevano ricavato le loro tane".
Secondo Dal Maso, potrebbe trattarsi di "piccoli topi riusciti ad entrare dall'esterno di una struttura ormai troppo vecchia, attraverso intercapedini o cavi elettrici". Per il direttore sanitario della Asl 1, "il grosso del problema fu sicuramente eliminato con l'intervento dell'anno scorso, che durò due settimane".
Questa volta le due sale operatorie e la sala di chirurgia urologica rimarranno chiuse fino al 7 settembre. La Asl 1 ha speso in due anni per lavori di bonifica e derattizzazione circa 65 mila euro per tutti gli ospedali e strutture sanitarie della provincia.
"Speriamo poi che problemi di questo tipo non si ripetano - conclude Dal Maso - visto che a novembre 2015 lasceremo il vecchio ospedale per trasferirci nel nuovo ospedale unico delle apuane".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI