Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 11:10
Tornano le invasioni digitali

Invasioni Digitali fino al 7 Maggio. Torna la chiamata alle armi digitali, ai social media che hanno consentito di condividere pensieri ed emozioni
CARRARA — Oltre 1.500 luoghi invasi in Italia e nel mondo, inestimabile il numero delle persone coinvolte online e offline nelle #invasionidigitali (www.invasionidigitali.it), un progetto nato nel 2013, che è arrivato alla quinta edizione, e che oggi è divenuto un vero e proprio movimento per la cultura.
Così la visita di un luogo di cultura, un'opera d'arte, persino un selfie vengono non solo immortalati ma condivisi sul momento.
L’obiettivo resta quello di diffondere la cultura dell’utilizzo di internet e dei social media per la promozione e la diffusione del patrimonio culturale.
Anche quest’anno la Provincia di Massa-Carrara sarà interessata da due invasioni. La prima al Castello di Moneta e la seconda alla Torre Fiat di Marina di Massa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI