Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Cronaca sabato 18 novembre 2023 ore 19:10

Esplosione in un palazzo, 4 feriti, uno è grave

Vigili del fuoco

Il boato al quarto piano, poi le fiamme che hanno ustionato un uomo al viso e al corpo. Tre donne intossicate dai fumi, 27 persone evacuate



CARRARA — E' di 4 feriti di cui uno ustionato in modo particolarmente grave e varie abitazioni evacuate per un totale di 27 persone sfollate il bilancio dell'esplosione avvenuta poco dopo le 9 di stamani al quarto piano di una palazzina di Avenza, a Carrara, a cui è seguito un incendio.

Le persone portate in ospedale sono un uomo gravemente ustionato al viso, alle braccia e alle gambe e tre donne che hanno inalato fumi. L'uomo è stato condotto da Pegaso in codice rosso al centro grandi ustionati dell'ospedale pisano di Cisanello, le donne in codice giallo all'ospedale Apuane di Massa.

L'esplosione è stata violenta, al punto che lo spostamento d'aria generato ha fatto volare una delle persiane dall'altro lato della strada. Sono cinque gli appartamenti dichiarati inagibili.

Tra gli sfollati 14 sono stati accolti in strutture comunali, gli altri hanno trovato autonomamente delle sistemazioni: "Le 14 persone (6 donne, 7 uomini e una minore) di cui ci siamo occupati - fa sapere la sindaca di Carrara Serena Arrighi - fanno parte di 6 nuclei familiari 3 dei quali andranno nelle case Erp dell'ex ospedale San Giacomo, e altri 3 saranno invece accolti nella casa del Pellegrino".

Sul posto per i soccorsi, oltre all'elicottero Pegaso 3, dalla centrale di 118 sono state inviate l'automedica e due ambulanze della Pubblica assistenza di Carrara. Presenti i vigili del fuoco e la polizia.

I pompieri dopo lo spegnimento delle fiamme hanno proceduto alla bonifica e alla messa in sicurezza. Avviati gli accertamenti per determinare le cause dell'accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima del violento episodio una giovane di 24 anni. Soccorsa dal 118 è stata trasferita in ospedale in codice giallo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità