Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati
La Storia europea torna indietro? L'Oriente batterà l'Occidente? Il direttore Luciano Fontana e Federico Rampini rispondono agli abbonati

Cronaca domenica 12 settembre 2021 ore 08:56

Rogo senza fine, bosco in fiamme e case presidiate

Sono durate tutta la notte le operazioni di spegnimento per contenere il fronte di fuoco che minaccia le abitazioni in località Montignoso



CARRARA — Non si placa il vasto incendio che si è sviluppato nella provincia di Massa Carrara in località Montignoso, a poche ore da un precedente fronte di fuoco. Vigili del fuoco e volontari dell'antincendio boschivo hanno lavorato tutta la notte.

Le fiamme hanno interessato un'area boscata a ridosso delle abitazioni. Le operazioni di spegnimento e contenimento sono proseguite tutta la notte.

Il presidente della Provincia di Massa Carrara, Gianni Lorenzetti, ha aggiornato la situazione dal centro operativo di coordinamento della colonna mobile della Regione Toscana "Il fronte del fuoco è molto ampio, tuttavia grazie all'opera andata avanti per tutta la notte da parte dei volontari e dei vigili del fuoco le abitazioni al momento non corrono pericoli e continuano ad essere presidiate".

Intorno alle 8 è arrivato il primo Canadair, un'ora dopo un secondo velivolo in supporto è entrato in azione. Sul posto sono all'opera anche 4 elicotteri della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani inizieranno le operazioni per la rimozione del relitto, che sarà trasferito al porto di Livorno e poi demolito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Toscani in TV