Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità sabato 06 ottobre 2018 ore 17:10

Attivista fermato in Turchia interrompe i farmaci

Gianfranco Castellotti, fermato dalla polizia turca tre giorni fa, è anche in sciopero della fame. La compagna: "Potrebbe essere espulso"



ISTAMBUL — Potrebbe venire espulso dalla Turchia nelle prossime ore Gianfranco Castellotti, il veterinario di Massa fermato tre giorni fa dalla polizia turca durante una retata a Okmedani, un quartiere di Istambul. Castellotti si trova nella capitale per seguire il processo a carico del gruppo musicale Grup Yorum, accusato di terrorismo e in suo sostegno oggi decine di esponenti dell'Anti-Imperialist Front Italia hanno manifestato a Massa.

Castellotti, già in sciopero della fame, ha interrotto anche l'assunzione di alcuni farmaci prescritti per una grave patologia.

"Non lo sento da 2 ore - ha dichiarato la compagna Maria Grazia vanelli - ma ho parlato con la Farnesina a cui risulta che Gianfranco ha trascorso la notte in un ufficio di polizia e poi è stato trasferito in un altro reparto che si occupa dell'espulsione, proprio quello che lui non voleva, perchè non ha commesso alcun reato. Siamo preoccupati. La Farnesina sostiene che non verrà liberato prima di mercoledì".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca