Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 04 agosto 2022 ore 18:55

Vento e temporali segnano una tregua dal bollore

fulmine sul mare

L'anticiclone africano spinge le temperature massime a livelli record, ma si prepara una pausa dal caldo tremendo. Non ovunque, però



FIRENZE — Nella Toscana che ribolle nella cappa dell'anticiclone africano si prepara una tregua con l'arrivo di venti e temporali che caratterizzeranno l'ultima parte del prossimo fine settimana in orario pomeridiano specialmente in area costiera. 

La previsione è del consorzio Lamma e vede il caldo tremendo attenuarsi sensibilmente, con un calo delle temperature massime che si attesteranno intorno ai 30 gradi nella giornata di domenica 7 Agosto. Non ovunque, però: a Grosseto nelle ore centrali della giornata si registreranno ancora punte di 36 gradi.

Ma ancora c'è da soffrire. Oggi 4 Agosto le temperature massime supereranno di 6 o 7 gradi i valori medi del periodo, con picchi di 39 gradi a Firenze e a Prato, 38 a Siena e a Pistoia e poi a calare. Si salvano dal caldo torrido Massa e Livorno, dove la colonnina di mercurio si fermerà a 31 gradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno