Cronaca sabato 19 aprile 2025 ore 19:00
Strade di sangue, muoiono due motociclisti

Due i drammatici incidenti avvenuti oggi nello spezzino. A perdere la vita due motociclisti, entrambi di Carrara
LA SPEZIA — Due motociclisti, entrambi di Carrara, hanno perso la vita oggi in due incidenti stradali nello spezzino.
Il primo si è verificato sulla A12. Nello scontro, avvenuto tra Albiano Magra (Aulla) e Brugnato (La Spezia), sarebbero rimasti coinvolti una moto e un'auto. Un impatto che si è rivelato fatale per il motociclista, un giovane originario di Carrara. Ferite due persone che viaggiavano a bordo dell'auto. Dopo lo scontro la vettura ha preso fuoco. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. La dinamica dell'incidente è in corso di ricostruzione.
L'altro incidente è avvenuto intorno alle 13 via XXV Aprile e via Pretura, in una zona al confine tra i comuni di Ameglia e Sarzana. A perdere la vita un uomo di 59 anni. Viaggiava in sella ad una moto quando, per cause in corso di accertamento, si è verificato lo scontro con un'auto. Nell'impatto sarebbe stato sbalzato fuori strada. Soccorso dal personale sanitario del 118, il motociclista è stato portato in gravi condizioni all'ospedale di Massa, dove è avvenuto il decesso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI