Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 16:00

Halloween si colora di gialloblu nella casa di riposo

Sette piccoli talenti della formazione più giovane della Carrarese Calcio hanno fatto visita agli anziani della casa di riposo Regina Elena



CARRARA — In occasione della festa di Halloween sette giovani under 9 della squadra della Carrarese Calcio allenata da Fabio Gozzani hanno  fatto visita agli anziani della casa di riposo accompagnati dal calciatore della prima squadra Daniel Frey. L'iniziativa è stata  organizzata dalla presidente dell’associazione Ada Carrara e Fosdinovo Laura Menconi. 

I bambini, truccati per celbrare Halloween, si sono presentati con una cesta carica di dolcetti e un fantasmino ricordo da loro preparato. Filippo, Tommaso, Matteo, Nicolò A., Rares, Nicolò G. e Diego hanno letto per gli anziani una poesia a tema, scritta in dialetto carrarese da Tonina Tessa; poi, uno alla volta, hanno regalato il fantasmino agli ospiti presenti. Un momento di condivisione e affetto che ha strappato qualche lacrima.

Gli anziani hanno voluto contraccambiare elaborando un quadro con dei fantasmi e un festone con all’interno una lettera dedicata ai giovanissimi della Carrarese. Presente anche la scrittrice Monica Bergamini, alleata dell’Ada e amica della presidente Menconi: si sono conosciute al salotto culturale dell’associazione e da lì è nato un importante sodalizio per il territorio. Per la casa di riposo ha portato i saluti anche la direttrice, Antonella Cordiviola. 

La festa per i bambini è proseguita allo stadio della Carrarese dove si stava allenando la prima squadra: ai calciatori e all’allenatore i bambini hanno portato altri doni per Halloween e hanno potuto stringere la mano e conoscere i giocatori della prima squadra, scattando anche delle foto ricordo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità