Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 17:20

I funerali dei cavatori

Migliaia di persone hanno affollato la piazza davanti al duomo di Massa per partecipare alle esequie dei due operai morti nella frana in cava



MASSA — In tanti hanno voluto salutare i due cavatori, Federico Benedetti, 46 anni, e Roberto Ricci, 55 anni, morti giovedì scorso nella cava Antonioli del bacino di Gioia a Colonnata, per una frana di detriti che li ha sommersi.

Lutto cittadino a Massa e a Carrara proclamato dal sindaco di Massa Alessandro Volpi e dal sindaco di Carrara Angelo Zubbani. Ai funeriali presenti le massime autorità civili e militari, i sindaci delle due città apuane, il presidente della provincia di Massa Carrara, Narciso Buffoni, il consigliere regionale Giacomo Bugliani, l'onorevole Martina Nardi e il sindaco di Fivizzano, Paolo Grassi, il procuratore Aldo Giubilaro, il sottosegretario alla giustizia Cosimo Ferri, le senatrici M5s Laura Bottici e Sara Paglini.

Un'intera provincia si è stretta attorno alle famiglie dei due cavatori morti nel bacino marmifero di Colonnata. Il vescovo di Massa: "Oggi non possiamo fare più niente per loro. Possiamo solo pregare".

I sindacati, Cgil, Cisl e Uil, hanno proclamato 4 ore di sciopero per permettere a tutti i lavoratori di partecipare alle esequie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità