Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Cronaca martedì 19 gennaio 2021 ore 18:45

Il divino guru che spillava soldi alle sue 'devote'

Un uomo di 42 anni si sarebbe impossessato di 2 milioni di euro ingannando donne a cui si presentava come il capostipite di "nuove sacre famiglie"



MASSA CARRARA — E' accusato di essersi appropriato di circa 2 milioni di euro un uomo di 42 anni, residente nel nord Italia, accusato di aver truffato alcune giovani donne coinvolgendole in un fantasioso progetto di rinnovamento della Chiesa, basato su "nuove sacre famiglie" di cui lui sarebbe stato il capostipite, per volontà divina.

L'uomo era riuscito a convincere le sue 'devote' a versare denaro su tessere Postepay affinchè lui potesse liberarsi dai "lacci del demonio" oppure potesse curare altri inesistenti religiosi ammalati, alimentando una complicata messinscena in cui fingeva di collaborare con preti esorcisti, anch'essi mai esistiti, oppure di effettuare viaggi nel regno dei Cieli. Il tutto condito con preghiere e salmi. Una delle vittime è stata ingannata facendole credere che un maleficio avesse colpito il suo cospicuo patrimonio e che quindi, per purificarlo, andasse consegnato al guru.

Alla fine l'inganno è stato scoperto dalla squadra mobile di Massa e l'uomo è ora agli arresti domiciliari. E' accusato di truffa e di circonvenzione di incapace.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca