Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 19 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Disfatta Atalanta: sbaglia un rigore e perde in casa contro il Brugge 1-3. Eliminata dalla Champions League
Disfatta Atalanta: sbaglia un rigore e perde in casa contro il Brugge 1-3. Eliminata dalla Champions League

Cronaca venerdì 15 novembre 2024 ore 09:15

Investito scendendo dall'auto muore sul colpo

ambulanza
Foto d'archivio

Il violento impatto con un'auto in transito non ha lasciato scampo al noto imprenditore del turismo rurale. Lutto nella sua comunità



LICCIANA NARDI — Ha parcheggiato vicino casa, è sceso dall'auto ma a quel punto un altro veicolo l'ha travolto e lui non ha avuto scampo: secondo le prime ricostruzioni sarebbe morto così ieri sera a Licciana Nardi un uomo di 71 anni, Mario Maffei, imprenditore molto noto nella zona e non solo.

La tragedia è avvenuta intorno alle 19,45. I sanitari accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 71enne, avvenuto praticamente sul colpo. Lascia la moglie e due figli.

La sua comunità è stretta nel lutto, tanto che lo stesso sindaco Renzo Martelloni si è espresso con toni di cordoglio affidando la notizia di quanto accaduto a un post su Facebook.

Coldiretti Toscana e di Massa-Carrara lo ricordano come "pioniere del turismo rurale, un precursore della multifunzionalità". E ancora: "Mario Maffei è stato un 'rivoluzionario' quando decise di recuperare il borgo di Taponecco, nel comune di Licciana Nardi, per trasformarlo in un agriturismo diffuso". La sfida si rivelò vincente: "Un pezzetto alla volta, come in un mosaico, al fianco della moglie Carla e dei figli, Barbara e Luca, ha costruito un modello agricolo che oggi è quasi unico nel panorama nazionale", si legge in una nota. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo lo svuotamento di oltre 60 tonnellate di gasolio da serbatoi e casse centrali, è partita la procedura di rimozione dell'olio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità