Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:MASSA CARRARA24°32°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni si rivolge alla stampa estera in tre lingue: «No a svolta autoritaria, noi siamo democratici»

Politica sabato 25 giugno 2022 ore 17:10

Elezioni comunali, poche ore ai ballottaggi

Due le città toscane in cui il futuro sindaco sarà deciso al secondo turno, Lucca e Carrara. Urne aperte domenica 26 Giugno dalle 7 alle 23



LUCCA-CARRARA — Seconda chiamata alle urne per i 53.274 elettori di Carrara e i 79.634 elettori di Lucca, che nella giornata di domani, domenica 26 Giugno, avranno la possibilità di scegliere il sindaco che governerà le rispettive città per i prossimi 5 anni.

A Lucca sono approdati al ballottaggio il candidato del centrosinistra Francesco Raspini, che al primo turno ha ottenuto il 42,65% dei voti, e quello di centrodestra Mario Pardini, che al primo turno si è fermato al 34,35%. 

A Carrara la sfida è fra fra la candidata del centrosinistra Serena Arrighi e il candidato del centrodestra Simone Caffaz. Due settimane fa la prima ha ottenuto il 29,92% dei voti mentre il secondo, con il centrodestra che si presentava diviso, si è fermato al 18,93%

Tanto a Carrara quanto a Lucca saranno da valutare gli apporti di voti da parte dei candidati che non hanno passato il primo turno, attraverso i supporti esterni e gli apparentamenti previsti dal sistema del ballottaggio. Le liste che sostengono il candidato sindaco saranno indicate nella scheda.

I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. L’elettore dovrà essere munito di tessera elettorale e idoneo documento di riconoscimento. Per l'accesso ai seggi, è fortemente raccomandato l’uso della mascherina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Apuane e Lunigiana il virus nelle ultime 24 ore ha toccato tutti i territori comunali. A Carrara il dato più elevato. Gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità