Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare
Molla a terra il fucile e salta sulla motoslitta: ecco come si salva dall'attacco dell'orso polare

Attualità martedì 16 gennaio 2018 ore 19:45

Mareggiate e raffiche di libeccio a cento all'ora

La protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di 24 ore per il mare grosso e il vento molto forte. Disagi anche nelle zone montane



FIRENZE — La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per mareggiate e un codice giallo per vento da questa sera alle 20 di fino alle 20 di domani, mercoledì 17 gennaio.

Il transito di una perturbazione sulla Toscana, oltre a portare piogge in genere deboli-moderate sulle province centro-settentrionali e insistenti sui rilievi, provocherà mareggiate a partire dalla serata di oggi sulla costa centrale, da Massa a Piombino, l'isola d'Elba compresa.

Allo stesso tempo sono previsti forti i venti di libeccio durante la nottata, con raffiche a fino a cento chilometri lungo la costa e superiori sui crinali e i versanti adriatici appenninici.

Per mercoledì 17 gennaio è previsto un rapido spostamento della perturbazione verso est, con un generale miglioramento del tempo, anche se ci sarà vento molto forte di ponente in rotazione a maestrale, in graduale attenuazione nel corso della giornata, ancora con raffiche fino a cento chilometri all'ora sulla costa centrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca