Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 24 novembre 2023 ore 13:15

Life Support, migranti accolti in Toscana, c'è un minore

Life Support - foto di archivio

In totale si tratta di 21 sopravvissuti salvati dal Mediterraneo dalla nave umanitaria di Emergency. Tutti uomini provenienti dalla Siria



MARINA DI CARRARA — Si sono concluse attorno alle 23 di ieri nei padiglioni di Imm-CarraraFiere le operazioni di prima accoglienza dei 21 migranti soccorsi dalla nave Life Support di Emergency nel Mediterraneo meridionale. 

L’imbarcazione ha attraccato alla banchina ‘Buscaiol’ del porto di Marina di Carrara poco prima delle 18 e qui ha sbarcato i migranti che sono stati poi accompagnati al vicino complesso fieristico per le visite mediche e l'identificazione.

Dopo aver ricevuto la cena i migranti, tutti uomini provenienti in prevalenza dalla Siria, sono stati smistati nei diversi centri di accoglienza situati tutti in Toscana. L’unico minorenne a bordo, non accompagnato, è invece ora ospite di un centro che si trova nella provincia di Massa Carrara. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno