Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 01 maggio 2017 ore 15:30

Cori fascisti al corteo dei giovani di Forza Nuova

In 150 militanti di Lotta studentesca hanno improvvisato un corteo, scandendo cori come 'siamo i legionari di Mussolini' 'maglietta nera trionferà'



MASSA — In 150 giovani di Lotta studentesca, organizzazione riconducibile a Forza nuova, hanno sfilato per le vie del centro storico di Massa "contro la disoccupazione", sventolando bandiere nere e cantando cori fascisti quali ''siamo i legionari di Mussolini'', ''maglietta nera trionferà'', ''lotta dura senza paura'' e sventolando bandiere nere.

La manifestazione non era autorizzata: Lotta Studentesca aveva ottenuto l'ok per un sit-in, sempre in mattinata, nella zona industriale e lontano dal centro. Per evitare scontri la polizia ha deciso di scortare il corteo per circa 15 minuti e la città era blindata anche per il timore di una contro manifestazione delle forze di sinistra. 

Al vaglio ora delle forze dell'ordine immagini e registrazioni per eventuali provvedimenti riguardo alla manifestazione non autorizzata e per verificare se in qualche condotta si possa configurare l'apologia del fascismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità