Attualità martedì 01 aprile 2025 ore 18:30
Finisce la relazione e per lei inizia un incubo

Pedinamenti, aggressioni, controllo ossessivo: l'ex compagno non le dava più pace. Dopo mesi per lui è arrivato il provvedimento del questore
MASSA — Da quando la loro relazione era finita, per lei era iniziato un incubo. L'ex compagno non la finiva più di pedinarla, screditarla anche sui social, assumere nei suoi confronti atteggiamenti aggressivi e persecutori.
Il loro rapporto era andato avanti per pochi mesi, ma i comportamenti più che molesti invece duravano dall'Ottobre scorso, tanto da portare la donna a cambiare la propria routine nel tentativo di non incrociarlo.
Ma adesso - dopo l'istruttoria della squadra anticrimine della polizia di Stato - il questore di Massa-Carrara Santi Allegra ha emesso nei confronti del 50enne un provvedimento di ammonimento per stalking, ritenendolo responsabile di atti persecutori nei confronti della ex compagna.
Nell'area provinciale apuana, se nel primo trimestre 2023 i provvedimenti di questo tipo erano stati due, nello stesso periodo del 2025 sono stati 15.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI