Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca martedì 08 ottobre 2024 ore 18:40

Motrice del treno in fiamme, bloccata la linea ferroviaria

vigili del fuoco
Foto d'archivio

L'incendio ha colpito la locomotiva di un convoglio merci in transito. Traffico bloccato in entrambe le direzioni tra area apuana e Versilia



MONTIGNOSO — Incendio sui binari della linea ferroviaria Pisa-La Spezia all'altezza di Montignoso: la motrice di un treno merci in transito ha preso fuoco intorno alle 11,15 e la circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni fra Massa e Forte dei Marmi.

Sul posto i vigili del fuoco, accorsi dalla sede centrale del comando di Massa-Carrara con squadra operativa, autopompaserbatoio e campagnola pick up con 5 unità di equipaggio. 

Il luogo dell'incendio è stato raggiunto anche dal personale di Rete ferroviaria italiana (Rfi): la società proprio dal suo portale ha dato notizia dell'interruzione della circolazione a causa del treno andato a fuoco fermo in linea.

Sempre Rfi ha reso noto che la circolazione ferroviaria è tornata regolare dalle 18, dopo l'invio di un locomotore di soccorso che ha liberato la linea, e ha fatto il punto sugli effetti sulla mobilità ferroviaria: registrati rallentamenti fino a 10 minuti per 4 Alta Velocità, fino a 120 minuti per 4 Intercity, fino a 50 minuti per 16 Regionali. 2 Intercity e 11 Regionali hanno subito limitazioni, mentre 3 regionali sono stati cancellati.

Disagi per l'investimento di un animale si sono verificati invece sulla linea Firenze - Prato - Pistoia. Tra le 18,30 e le 20 circa, la circolazione ferroviaria ha subito rallentamenti tra Pistoia e Prato con effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 60 minuti per 7 treni regionali, 15 limitati e 2 cancellati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca