Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 07:25

Maltempo, sopralluoghi per estendere lo stato d'emergenza

La Passeggiata di Viareggio allagata
La Passeggiata di Viareggio allagata

Tecnici del dipartimento di protezione civile al lavoro in Toscana nelle province di Lucca e Massa-Carrara colpite dal maltempo del 2 Novembre



PROVINCE DI LUCCA E MASSA-CARRARA — Un team di tecnici del dipartimento della protezione civile sarà a lavoro per tre giorni in Toscana tra le province di Lucca e Massa-Carrara, sui territori interessati lo scorso 2 Novembre da eccezionali eventi meteorologici.

In coordinamento con le strutture tecniche regionali, fa sapere lo stesso dipartimento in una nota, gli esperti saranno impegnati in sopralluoghi legati alla richiesta della Regione Toscana di una estensione alle due province dello stato di emergenza nazionale dichiarato dal consiglio dei ministri già lo scorso 3 Novembre, a evento ancora in corso, relativamente alle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato.

Con quel provvedimento, il governo ha stanziato 5 milioni di euro a valere sul fondo per le emergenze nazionali per i primi interventi. Gli ulteriori stanziamenti in favore del territorio colpito e l’eventuale estensione dello stato d’emergenza verranno valutati all’esito dei sopralluoghi e una volta ricevuta dalla Regione Toscana la ricognizione dei fabbisogni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità