Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:MASSA CARRARA15°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Attualità martedì 05 dicembre 2023 ore 22:00

Alluvione, stato d'emergenza anche a Lucca e Massa-Carrara

Gli allagamenti del 2 Novembre in Versilia
Gli allagamenti del 2 Novembre in Versilia

Il Consiglio dei ministri ha deliberato l'estensione del provvedimento relativo al maltempo del 2 Novembre. A disposizione 3,7 milioni di euro



ROMA — Stato d'emergenza nazionale anche per le province di Lucca e di Massa-Carrara a seguito delle alluvioni e dei danni provocati dal maltempo del 2 Novembre scorso: l'estensione del provvedimento che già includeva le province di Firenze, Pistoia, Pisa e Prato è stata deliberata nel pomeriggio dal Consiglio dei ministri.

L'indicazione era giunta dal commissario delegato per l'emergenza Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, e nei giorni scorsi si erano svolti i sopralluoghi del dipartimento della protezione civile sui territori.

Il provvedimento è stato illustrato dal ministro per la protezione civile e le politiche del mare Nello Musumeci, e consente di operare i deroga rispetto ad alcune norme procedurali. Inoltre mette a disposizione la somma di 3,7 milioni di euro per le prime spese d'emergenza, legate ai soccorsi alla popolazione e al ripristino della viabilità.

"Dopo l’ordinanza integrativa del capo dipartimento della protezione civile nazionale (Fabrizio Curcio, ndr), potremo aprire la ricognizione dei danni anche ai territori di Lucca e Massa Carrara", ha dichiarato il presidente Giani ricordando il suo impegno nel perseguire l'obiettivo dell'estensione dello stato d'emergenza nazionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Toscani in TV

Attualità