Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA16°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il problema non è Netanyahu

Attualità sabato 29 luglio 2023 ore 19:20

Benzina e gasolio, prezzi al litro in impennata

benzinaio

Nel giorno del grande esodo forte rialzo dei costi dei carburanti. Mappa Assoutenti per le autostrade, di ToscanaMedia e QuiNews per la rete toscana



ROMA — Prezzi al litro in impennata oltre la soglia dei 2,5 euro per la benzina verde e rincari record per il gasolio sulla rete autostradale italiana e proprio nel giorno in cui va in scena il primo grande esodo dell'estate: a rivelarlo è Assoutenti che traccia una mappa del caro carburanti in Italia, così come per la Toscana e i territori provinciali ToscanaMedia e QuiNews offrono i listini territoriali.

Tornando però alle autostrade, sulla A4 Venezia-Trieste è stato rilevato fra il 27 e il 28 Luglio il picco di 2,553 euro al litro per il servito, mentre il gasolio ha toccato i 2,4 euro al litro. Sulla A21 Torino-Piacenza poco meno, col prezzo al litro per la benzina di 2,549 euro e per il gasolio di 2,334 euro. Oltre la soglia dei 2,5 euro i prezzi anche sulla A14 Bologna-Taranto: 2,529 euro al litro.

A 2,479 euro al litro per la benzina e 2,329 per il gasolio si assestano i prezzi lungo l'autostrada A1 Milano-Napoli, e a 2,409 euro al litro per la benzina e 2,275 sulla A12 Genova-Sestri Levante.

Assoutenti invoca dal governo un intervento di Mister Prezzi e della Commissione di allerta rapida, così da avviare un monitoraggio sull'andamento dei prezzi di benzina e gasolio e capire cosa avviene nella formazione dei listini durante l'intera filiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mare e monti, capitali estere ma anche borghi con collegamenti misti ferro e gomma: tutte le novità, iniziative anche per cani e gatti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità