Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:MASSA CARRARA11°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giovani e cervelli in fuga: 4,5 miliardi all’anno per istruirli. E poi regaliamo i benefici all’estero

Attualità giovedì 14 dicembre 2023 ore 11:50

Maltempo, stop ai mutui anche a Lucca e Massa-Carrara

banconote

Le due province toscane sono state incluse nello stato d'emergenza nazionale in un secondo momento, ma anche epr loro arriva la sospensione delle rate



ROMA — Rate dei mutui sospese anche nelle province di Lucca e Massa-Carrara colpite dal maltempo di inizio Novembre: lo comunica Abi, l'Associazione bancaria italiana che in una nota fa sapere di avere appena diffuso una lettera circolare agli associati che procede in questo senso.

La sospensione era già stata decisa per le province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia, Prato per le quali era stato decretato fin da subito lo stato d'emergenza nazionale. Le province di Lucca e Massa-Carrara vi sono state incluse in una fase successiva, dunque adesso anche lì i cittadini potranno contare su uno stop delle rate.

La circolare Abi è giunta a seguito della pubblicazione sul sito del Dipartimento della Protezione Civile della delibera del Consiglio dei ministri con la quale, in conseguenza delle eccezionali avverse condizioni meteorologiche verificatesi a partire dal 29 Ottobre 2023, sono estesi al territorio delle province di Lucca e di Massa-Carrara gli effetti della sospensione dei mutui prevista dall’ordinanza del capo della protezione nel territorio delle province di Firenze, Livorno, Pisa, Pistoia e Prato in conseguenza di analoghi eccezionali eventi meteorologici.

"Nell’ordinanza della Protezione Civile - rammenta la nota di Abi - si fa esplicito riferimento all’accordo sottoscritto da Abi e dalle Associazioni dei consumatori per assicurare tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca