Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:MASSA CARRARA13°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità domenica 21 maggio 2023 ore 19:10

L'anticiclone Zefiro porta in dote sole e caldo

ventaglio

Dopo giorni di pioggia e temporali, è prossima a partire la corsa al rialzo delle temperature con punte a sfiorare vette di sapore estivo



TOSCANA — Si chiama Zefiro, professione anticiclone, e si prepara a portare con sé anche in Toscana sole e caldo. Mentre la Toscana vive ancora ore di allerta per temporali e rischio idrogeologico dopo giorni di maltempo che hanno piegato parte del territorio regionale, si affaccia all'orizzonte in arrivo da occidente l'anticiclone dal sapore estivo.

La Toscana sarà l'area dove per l'appunto dispiegherà i suoi massimi effetti, con punte a sfiorare i 30 gradi nel mezzo del giorno. 

I meteorologi sia di Meteo.it che del consorzio Lamma non hanno dubbi: la Toscana vivrà giornate davvero calde con Firenze che potrà segnare le massime più elevate d'Italia specialmente nella giornata di martedì 23 Maggio.

La temperatura prevista alle 16 di martedì 23 Maggio

La temperatura prevista alle 16 di martedì 23 Maggio

Ma già da oggi inizia la corsa al rialzo delle temperature: nell'interno, dettagliano gli esperti del consorzio Lamma. Poi ulteriore lieve aumento domani 22 Maggio, mentre "martedì si potranno anche sfiorare i primi 30 gradi del 2023 in alcune località del centro-nord Italia come per esempio la piana di Firenze, Prato e Pistoia", annunciano i previsori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sei anni di processo e adesso il tribunale di Massa ha emesso la sentenza. L'inchiesta era partita in Lunigiana nel 2011 dopo un esposto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca