Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA13°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca venerdì 27 ottobre 2023 ore 08:00

Toscana battuta da temporali e grandine

Foto da Instragram Eugenio Giani

Livello dei fiumi sotto stretta osservazione. Raffiche anche oltre i 100 chilometri orari. Frane e alberi divelti in Lunigiana



TOSCANA — Il maltempo continua a tenere sotto scacco la Toscana. Sulle zone di Lucca, Pistoia, Massa Carrara e Arezzo si sono abbattute intense precipitazioni ed anche grandinate. Ad aggiornare sulla situazione il presidente Eugenio Giani attraverso il controllo costante svolto dal sistema di protezione civile regionale.

Sotto monitoraggio anche il livello dei fiumi al momento, comunque, senza criticità: permangono sopra la prima soglia i livelli sul Bagnone e sul Magra. Sul Serchio la piena potrà arrivare nelle stazioni di Lucca a circa 800 mc/secondo. Nel bacino del Magra rimane ancora in transito la piena di questa stanotte.

In alcune zone soffia un forte vento, all'Argentario con raffiche che hanno superato i 100km/h, 76km/h invece a Forte dei Marmi.
A Bagni di Lucca un albero è piombato sulla carreggiata della Ss dell'Abetone e del Brennero, mentre forti criticità si riscontrano nei collegamenti marittimi con l'isola d'Elba come, a causa sempre del forte vento, sono stati registrati pesanti rallentamenti al traffico portuale di Livorno. Sempre in provincia di Lucca i vigili del fuoco sono impegnati, da tre giorni, in una vera e propria mini emergenza.

Ad entrare nel dettaglio è ancora Giani "in un solo giorno nelle zone della Lunigiana, Alta Garfagnana e dell’Appennino sono caduti fino a 200 mm di pioggia, quello che piove in media in un mese. Queste intese precipitazioni hanno comportato alcune frane localizzate e cadute di alberi sui tratti montani dove sono in corso interventi per il ripristino, in particolare a Comano (SP25), Villafranca (SP26) e Bagnone (SP25). La situazione meteo è in miglioramento".

Anche per la giornata di oggi è stata prolungata l'allerta meteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ss12 bloccata per maltempo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'operazione della questura pistoiese è estesa a mezza Toscana e fino in Lazio. Oltre agli arresti maxi sequestri e perquisizioni anche col georadar
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità