Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:MASSA CARRARA12°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 19 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Etna erutta e dal pendio colano tre rami di lava
L'Etna erutta e dal pendio colano tre rami di lava

Attualità venerdì 18 ottobre 2024 ore 12:45

Maltempo, firmato lo stato di calamità

allagamenti

Lo stato di emergenza regionale riguarda le province di Livorno, Pisa, Siena, Grosseto, Pistoia e Città metropolitana



TOSCANA — Il presidente della Regione Eugenio Giani ha firmato lo stato di emergenza regionale per la Toscana investita da un'ondata di maltempo che nella notte ha provocato danni e paura, con allagamenti che hanno anche compromesso le infrastrutture e messo sott'acqua 2.000 ettari di terreni coltivati solo in provincia di Livorno.

“Ho dichiarato lo stato di emergenza regionale per i territori di Livorno, Siena, Pisa, Grosseto e Città Metropolitana di Firenze colpiti dal forte maltempo delle scorse ore per garantire rapidi interventi e assistenza” ha scritto Giani sui social.

Il governatore si è detto anche pronto a richiedere la dichiarazione di stato di calamità nazionale per lo meno per le aree più colpite dai nubifragi, come la Valdicornia.

L’assessora regionale alla Protezione civile Monia Monni si è recata a Campiglia Marittima, una delle zone più colpite dal forte temporale che si è abbattuto stanotte sulla Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità interrotta in più punti del territorio toscano, fra strade statali e reticolo viario minore. Riunita l'Unità di crisi regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca