Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 15:30

Il mattone recupera valore, dove volano i prezzi delle case

chiavi casa

Il primo semestre 2022 ha segnato una ripresa generalizzata delle quotazioni immobiliari al metro quadrato per abitazioni sia nuove che usate



TOSCANA — Recupera valore il mattone in Toscana, dove a trainare la volata dei prezzi al metro quadro delle case nel primo semestre 2022 è Livorno che risulta aver segnato un +12% a livello provinciale: i dati arrivano da una ricognizione effettuata dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa relativamente ai capoluoghi di provincia e ai territori in cui sono presenti le sue reti in franchising.

Se a Massa-Carrara i prezzi al metro quadro si collocano entro una forbice che va dagli 800-1.200 euro per l'usato ai 1.200-1.800 euro per gli appartamenti di nuova costruzione, Arezzo registra il solo dato di segno meno, con un -0,2% che comunque è indice di sostanziale stabilità.

Nel resto della Toscana il segno più è ovunque. A Firenze la crescita media più contenuta (+0,8%) ben differenziata fra zone e quartieri cittadini. Pisa nei primi sei mesi del 2022 ha segnato una ripresa delle quotazioni immobiliari del +4,6% e Pistoia del +5,2%. Più su va Prato col +5,6%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un diverbio degenerato a fine partita, poi all'improvviso il pugno che ha portato uno dei calciatori in ospedale con alcune fratture al volto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca