Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 15:30

Il mattone recupera valore, dove volano i prezzi delle case

chiavi casa

Il primo semestre 2022 ha segnato una ripresa generalizzata delle quotazioni immobiliari al metro quadrato per abitazioni sia nuove che usate



TOSCANA — Recupera valore il mattone in Toscana, dove a trainare la volata dei prezzi al metro quadro delle case nel primo semestre 2022 è Livorno che risulta aver segnato un +12% a livello provinciale: i dati arrivano da una ricognizione effettuata dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa relativamente ai capoluoghi di provincia e ai territori in cui sono presenti le sue reti in franchising.

Se a Massa-Carrara i prezzi al metro quadro si collocano entro una forbice che va dagli 800-1.200 euro per l'usato ai 1.200-1.800 euro per gli appartamenti di nuova costruzione, Arezzo registra il solo dato di segno meno, con un -0,2% che comunque è indice di sostanziale stabilità.

Nel resto della Toscana il segno più è ovunque. A Firenze la crescita media più contenuta (+0,8%) ben differenziata fra zone e quartieri cittadini. Pisa nei primi sei mesi del 2022 ha segnato una ripresa delle quotazioni immobiliari del +4,6% e Pistoia del +5,2%. Più su va Prato col +5,6%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno