Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MASSA CARRARA10°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 31 gennaio 2023 ore 18:50

Candelora mite col ritorno dell'anticiclone

paesaggio invernale

Febbraio debutta con l'arrivo sulla Toscana di aria calda dalle Azzorre. Attenzione però a nebbie e foschie. Le previsioni città per città



TOSCANA — Candelora mite in Toscana col ritorno dell'anticiclone a portare aria calda dalle Azzorre che renderà le primissime 48 ore di Febbraio più tiepide specialmente durante il giorno. Primo e 2 Febbraio, il giorno appunto detto della Candelora, sarà generalmente contraddistinto da un rialzo delle temperature massime ma anche con la presenza di nebbia.

Gli esperti del consorzio Lamma per domani mercoledì 1 Febbraio prevedono cieli con un po' di nubi, tendenza a schiarite al mattino e invece all'aumento di nuvolosità dal tardo pomeriggio.

Di giorno ovunque le temperature saranno dai 10 gradi in su, e tali si manterranno per lo meno anche giovedì 2 Febbraio quando tenderanno anche a salire con punte fino a 14 gradi. Il cielo rimarrà parzialmente nuvoloso o nuvoloso in mattinata, e poi con schiarite dal pomeriggio. Occhio alla nebbia e alla foschia in pianura in serata

Città per città

Ma ecco le temperature città per città. Il debutto di Febbraio, domani mercoledì 1, sarà all'insegna di temperature massime tutte attorno ai 10 gradi. Dieci precisi saranno ad Arezzo, Pistoia e Prato, mentre 11 gradi sono attesi a Firenze e a Lucca, 12 gradi a Grosseto, Livorno, Siena e Massa e infine 13 gradi a Pisa. Durante la notte la città meno fredda sarà Livorno con 7 gradi, la più fredda invece sarà Arezzo che si attesta sullo zero.

Più tiepide ancora le giornate il 2 Febbraio, giorno della Candelora, quando a notti con temperature sempre entro la medesima forbice di 7 gradi a Livorno e 0 questa volta a Lucca fa da contraltare una giornata mite in cui a Grosseto la massima arriverà a 14 gradi. Ancora, 13 gradi sono previsti a Siena, Pisa e Pistoia, 12 gradi ci saranno a Lucca, Firenze, Massa, Prato e Livorno e 11 gradi ad Arezzo. Durerà? Per un pochino sì: fino al prossimo anticiclone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Politica