Attualità martedì 21 febbraio 2023 ore 18:00
Cielo di nubi sul mercoledì delle ceneri
Grigio e qualche timida pioggia segneranno l'inizio del tempo di quaresima dopo le feste del carnevale. Ecco dove sono attese le precipitazioni
TOSCANA — Cielo grigio di nubi e qualche timida pioggia segneranno l'inizio del tempo di quaresima in Toscana. Le previsioni per il mercoledì delle ceneri 2023, domani 22 Febbraio, sono infatti all'insegna del tempo bigio.
Nessuno scossone alle temperature, quello no, ma il sole domani parrà solo un ricordo. I meteorologi del consorzio Lamma attendono infatti per le prossime ore un cielo molto nuvoloso.
La pioggia era annunciata ma non sarà granché, giusto locali pioviggini. Dove? La probabilità più elevata di precipitazioni riguarda le zone centro-settentrionali del territorio regionale.
Stazionarie, si diceva, le temperature minime e massime. Di notte la città più fredda sarà Siena (6 gradi) seguita da Arezzo e Grosseto (7 gradi). I sonni più tiepidi si dormiranno a Livorno (10 gradi). Entro questa forbice ecco gli 8 gradi di Pisa, Prato, Firenze, Pistoia e Lucca e i 9 gradi di Massa.
Di giorno le temperature rimarranno comprese fra i 12 gradi di Arezzo e i 16 gradi di Pisa e Grosseto, passando per i 13 gradi di Siena, i 14 di Massa, i 15 gradi di Lucca, Pistoia, Firenze, Prato e Livorno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI