Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:MASSA CARRARA24°34°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità domenica 12 gennaio 2025 ore 19:20

Raffiche di vento freddo e neve, doppia allerta

La Protezione civile ribadisce il pericolo per il Grecale fino a 120 chilometri orari e mette sotto osservazione le nevicate nelle zone orientali



TOSCANA — Il vento non si placa e arriva anche la neve. Così, per la giornata di domani, lunedì 13 Gennaio, la Sala operativa della Protezione civile toscana ha emanato una doppia allerta meteo di codice giallo.

A cominciare, appunto, dal già presente rischio legato alle raffiche di vento, prolungato all'intera giornata di domani e, a partire dalle 6 del mattino, estesa anche ai territori della Garfagnana e della Lunigiana.

Le raffiche di Grecale potranno raggiungere i 60-70 chilometri orari in pianura, 70-90 sulle colline centro-meridionali e sulla costa centro-meridionale, e fino a 100-120 sui crinali.

Proprio per questo, sono attese anche masse d'aria fredda, che porteranno deboli nevicate. In questo caso, l'allerta sarà in vigore dalle 8 alla mezzanotte di domani.

Secondo le previsioni, infatti, a partire dalla mattina di domani e per tutta la giornata, potranno verificarsi deboli nevicate oltre i 200-300 metri sulle zone più orientali della Toscana. I fenomeni interesseranno inizialmente Valtiberina e Casentino, con accumuli fino a 3 e 5 cm oltre i 400-500 metri di quota, per poi estendersi nel pomeriggio all'alto Mugello e all'alto Appennino Pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale emesso con cadenza settimanale sullo stato della diffusione del virus in Toscana conta i decessi di tre uomini e una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca