Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MASSA CARRARA11°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»
Crozza-Calenda col cartonato di Churchill: «Non sono epico io?»

Attualità mercoledì 16 ottobre 2024 ore 19:00

Temporali, si estende l'allerta

Emessa una nuova allerta gialla valida per tutta la costa, le zone nord-occidentali interne e quelle centro-meridionali



TOSCANA — Si estende a tutta la costa toscana l'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali, diramata dalla sala operativa della protezione civile regionale.

Un'intensa perturbazione atlantica si sta infatti avvicinando alla Toscana portando piogge consistenti sulle zone occidentali in particolare nella giornata di domani, Giovedì 17 ottobre.

L'allerta per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti, valida dalle 15 alla mezzanotte di domani, interesserà tutta la costa toscana, le zone nord-occidentali interne (bacini del Serchio, Lima, Reno, Bisenzio, Ombrone pistoiese e Valdarno inferiore) e quelle centro-meridionali (bacini di Fiora e Albegna). 

La mappa dell'allerta della Regione Toscana

Come detto si tratta per il momento di un'allerta gialla. Nel corso della giornata di domani, spiega la Regione, sarà però valutata la possibilità di innalzare il colore dell’allerta sulle aree nord occidentali e costiere.

Secondo le previsioni meteo, nelle prossime ore potrebbero verificarsi forti temporali sulle zone nord occidentali, sull'Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale. Per domani, nella seconda parte della giornata sono previsti temporali anche di forte intensità, in particolare sulle zone occidentali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è fra le regioni in cui la patologia è più frequente. Università di Firenze coinvolta nei progetti nazionali di studio. I dati dell’Iss
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità