Frenata, pieghe, velocità: tutte le regole di guida perché la moto non diventi una trappola sulle strade
Attualità giovedì 31 ottobre 2024 ore 12:55
Tiepido e soleggiato, così il ponte d'Ognissanti
Temperature in lieve diminuzione ma pur sempre più che gradevoli in tutta la Toscana: ecco le previsioni meteo per il lungo fine settimana
TOSCANA — E' un lungo fine settimana tiepido e soleggiato quello che si annuncia in Toscana per il ponte d'Ognissanti. Le temperature iniziano ad andare incontro a una lieve diminuzione, ma rimarranno comunque intorno ai 20 gradi assicurando ore gradevoli sia a chi parte per una vacanza lampo, sia a chi resta nelle città.
Le mappe meteo che mettono in grafica le previsioni elaborate dal consorzio Lamma sono contraddistinte da simboli del sole a ripetizione per tutti i prossimi giorni da domani a domenica compresa, con qualche velatura il 3 Novembre giusto in area appenninica.
Definita la situazione del cielo, a terra si va di conseguenza. Domani venti deboli e mari quasi calmi con temperature massime ovunque al di sopra dei 20 gradi e punta di 23 a Pistoia. Freschina anziché no la notte, con minime nella forbice fra i 5 gradi di Arezzo e i 14 di Livorno.
Sabato si replica.
Poi domenica qualcosina cambia: il cielo si farà poco nuvoloso con temporanei addensamenti in Appennino ma nulla di che. I venti si faranno deboli da nord est, in rinforzo a moderati dal pomeriggio. Mari poco mossi.
Se per le temperature minime della notte la forbice si stringe fra 7 e 11 gradi, le massime sono destinate a scendere ma non troppo: Lucca e Grosseto si manterranno rispettivamente a 20 e 21 gradi, mentre altrove si flette ma mai al di sotto dei 18 gradi.
Il meteo parrebbe poi tenere: l'attuale proiezione per l'inizio della settimana prossima vede tempo stabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI