Attualità giovedì 16 giugno 2016 ore 13:20
Transazione fiscale anche ai tributi locali

Estendere l’istituto della transazione fiscale anche ai tributi regionali e locali, in modo da garantire supporto massimo alle imprese in crisi
MASSA — E' questo l’obiettivo della mozione Pd approvata all’unanimità dalla commissione Affari istituzionali in Consiglio regionale. Ad illustrare la mozione il consigliere regionale e presidente della commissione Giacomo Bugliani.
“La legge fallimentare - spiega Bugliani - prevede alcune misure per superare le crisi d’impresa, come il concordato preventivo e l’accordo di ristrutturazione, che consentono alle imprese in crisi pagamenti parziali o dilazionati dei debiti, una possibilità che riguarda anche alcuni tributi amministrati dalle agenzie fiscali, ma non tutti. Chiediamo quindi un impegno specifico verso una normativa che garantisca l’estensione della transazione fiscale a tutti i tributi regionali e locali - prosegue il consigliere regionale - fornendo così un importante supporto per fronteggiare le crisi aziendali e la sopravvivenza delle imprese, per salvaguardare quindi i posti di lavoro. In una congiuntura economica ancora così difficile, penso in particolare al territorio di Massa Carrara, dobbiamo pensare a mettere in campo ogni tipo di strumento di supporto alle imprese; questo provvedimento va sicuramente in questa direzione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI