Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 13:10
Effebi imprese, trenta nuove assunzioni

Questo quanto stabilito nel protocollo siglato a Firenze tra la Ragione Toscana e la Effebi imprese toscane per il Safety & Ambient Nautic Drone
CARRARA — L’ambizioso e futuristico progetto prevede l’impiego dei droni marini per fornire assistenza ai migranti e di essere utilizzati nelle operazioni di salvataggio e recupero. Droni che verranno realizzati appunto dalla Effebi imprese toscane che per questo beneficerà di un bando regionale da oltre 5 milioni di euro portando anche ad una importante ricaduta sul piano occupazionale. Oltre alle 30 assunzioni già in programma, si pensa infatti che ne seguiranno altre 19 per la progettazione e la produzione.
Fondamentale anche per il nostro territorio che, grazie a quanto firmato a Firenze, vedrà un investimento consistente anche nello stabilimento Effebi a Carrara.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI