Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 10:59

​Turismo legato alla Linea gotica

Una delegazione del Comune di Montignoso alla volta di Ravenna per riuscire a creare un percorso storico_ turistico sulla memoria



MONTIGNOSO — Lo scopo del comune di Montignoso, spiega l'Assessore Eleonora Petracci, è quello di " realizzare un modo di fare turismo sulla memoria, sul recupero dei percorsi e dei tracciati della seconda guerra mondiale, sulla resistenza.
Un patrimonio da salvaguardare, legato indissolubilmente alla storia della città e che per nessuna ragione deve andare perduto.Da queste premesse _continua l'assessore _ è nata l'idea di riuscire a costruire un percorso storico tematico che da Montignoso attraversi i luoghi della memoria, passando dal Museo della Guerra di Castel del Rio di Bologna."
Luoghi che significano lotta, sofferenza, resistenza, libertà; un glorioso vissuto che è necessario recuperare, non solo per il suo valore conoscitivo, ma soprattutto per il suo valore etico e civile, valori di cui la nostra società ha più che mai bisogno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro