Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 20:52
Tutti al Campus con l'Estate Ragazzi del Comune

Investimento aggiuntivo di settanta mila euro per accogliere anche gli ottanta bambini che erano rimasti esclusi dall'estate ragazzi
CARRARA — Una sede in più, la materna Roccatagliata di via Cavallotti, e 10 nuove assunzioni, con un investimento aggiuntivo di 70 mila euro per dare l'opportunità a tutte le famiglie che avevano fatto richiesta di portare i loro bambini al campus estivo organizzato da Apuafarma e dal Comune di Carrara. Nei giorni scorsi, c'era stata la protesta delle famiglie escluse, molte delle quali scavalcate da famiglie con due lavoratori full time, quindi più abbienti e probabilmente in grado di permettersi campus privati. L'investimento a carico del Comune è alto, pari ad una spesa di circa 200mila euro, mentre per le famiglie il costo si aggira intorno a 2-3 euro al giorno, per questo il sindaco Zubbani auspica che le amministrazioni a venire comprendano l'importanza di questo servizio soprattutto per le famiglie che svolgono lavori stagionali e che continuino quindi a garantirlo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI