Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 14:59

Un pianoforte per oncologia

Fondazione Marmo dona un pianoforte al reparto di oncologia dell'ospedale Apuane di Massa Carrara per l'associazione "Donatori di musica"



MASSA — Un nuovo pianoforte per i pazienti del reparto di oncologia dell'ospedale Apuane di Massa Carrara: Fondazione Marmo ha deciso di donare all'ospedale lo strumento, indispensabile per poter continuare l'attività dell'associazione 'Donatori di musica', che prevede concerti gratuiti di musicisti professionisti all'interno della struttura di oncologia e che è guidata da Maurizio Cantore, ex primario a Massa Carrara e adesso direttore di oncologia a Mantova.

La cerimonia si è svolta oggi alla presenza del direttore del reparto di oncologia di Massa Carrara Andrea Mambrini e del pianista conosciuto a livello internazionale Roberto Prosseda, direttore artistico di 'Donatori di musica'.

“La nostra esperienza è partita nel 2007 - racconta Mambrini -. Abbiamo lanciato l'iniziativa a Massa Carrara e poi il progetto si è diffuso in tante altre città italiane, penso a Bolzano, Brescia, Mantova, Saranno, Sondrio, e anche in altri reparti. Abbiamo fatto a Massa Carrara più di 350 concerti, tra musica classica e non: da noi sono passati i più grandi pianisti. Si tratta di un'attività utile per i pazienti e anche per le loro famiglie: la musica è un collante di emozioni, le persone possono pensare ad altro e non concentrarsi così solo sulla malattia”.

Fondazione Marmo conferma il suo impegno benefico che negli ultimi due anni ha potuto contare su erogazioni per un totale di 900 mila euro destinate ai sistemi di sanificazione ambientale e all'acquisto di ambulanze destinate all'emergenza Covid-19, alle spese per l'acquisto di macchinari ospedalieri e alla fornitura di dispositivi di protezione per il personale sanitario impegnato nel contrasto al virus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità