comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MASSA CARRARA
Oggi 7° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 31 marzo 2020
corriere tv
Val Seriana, il conto delle vittime non torna. Il sindaco di Albino: «Più morti che nella Grande guerra, ma non riconosciuti dai dati ufficiali»

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 17:05

​Una bomba di colore sul bianco delle Apuane

Kobra ha apposto la propria firma: colore, profondità di forme e un omaggio a Michelangelo, il David nel bacino di Gioia



MASSA — Il grande artista brasiliano ha preferito le Apuane a Roma, la sua è diventata immediamente una sfida, una sfida verso quell'enorme parete bianca levigata.

Lo street artist e il suo assistente Agnaldo hanno realizzato la figura dell'eroe biblico sotto l'occhio attento delle telecamere di Sky, nel piazzale della cava, per riprendere attimo per attimo il prestigioso lavoro. Sulle Apuane infatti è caduta la scelta della serie tv "Muro", curata da David Diavù Vecchiato, realizzata da Level 33 in esclusiva per Sky Arte HD .
La grande firma dell'artista i colori abbaglianti che lo identificano: rosso, blu, arancione e giallo; riflessi multipli e simmetrici quasi a voler dare maggior risalto al volto rielaborato del David di Michelangelo.
Identità, creatività, arte e apertura verso i linguaggi della contemporaneità hanno portato alla realizzazione dell'opera destinata a diventare l' icona del territorio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità