Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 18:08
Uragano, danni per 1.350.000 euro
La prima stima dei danni provocati dalle forti raffiche di vento a Carrara. Danni provocati soprattutto dalla caduta di alberi
CARRARA — I venti, raffiche fino a 150-170 km/h, che hanno colpito anche la città di Carrara nella giornata hanno provocato danni per la caduta di alberi soprattutto per la caduta di alberi su linee elettriche e conseguenti interruzioni della fornitura di energia, per le interruzioni delle viabilità, i danneggiamenti alle infrastrutture pubbliche, al patrimonio abitativo privato, alle attività commerciali agricole e industriali.
Ad una prima stima i danni censiti nell’ambito delle attività descritte sopra ammontano a circa 1.350.000,00 euro
Alla centrale operativa della Protezione Civile Comunale sono prevenute, tra ieri e oggi 170 segnalazioni.
Tutti gli interventi sono stati girati agli Enti competenti. Il volontariato di protezione civile, attivato con tre squadre, ha collaborato nel controllo del territorio
I settori Ambiente e Opere Pubbliche del Comune, Amia ed ERP, ognuno secondo le proprie competenze sono interventi sui fabbricati e sulle viabilità comunali, hanno rimosso lastre di copertura frantumate volate su aree e strade pubbliche, hanno provveduto all’abbattimento di alberature, alla loro rimozione insieme a quella di rami presenti sia su strade pubbliche che nei parchi e giardini pubblici, oltre ad aver rimosso detriti e spazzatura delle stesse e aver riparato gli impianti di pubblica illuminazione danneggiati, sono intervenuti per la ricognizione dei danni e per affidare i lavori di riparazione sull’edilizia residenziale pubblica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI